🌿🌑 Venerdì 13: Le Piante Portasfiga (e quelle che ti salvano le chiappe!) 🌑🌿

Oggi è Venerdì 13.
Hai già rovesciato il sale? Trovato uno specchio rotto? Ti sei chiesto se quella pianta lì nell’angolo ti porta fortuna… o se invece è lì a gufare silenziosamente?

Tranquillo. Non sei solo. Anche la natura ha il suo lato oscuro.
Ma niente paura: oggi facciamo un viaggio verde e un po’ maledetto tra superstizioni, rimedi della nonna, riti antichi e qualche curiosità che ti farà sorridere (magari nervosamente).


🌿 Le Piante Porta-Sfiga (secondo le leggende)

🔮 L’edera – Bella, rampicante, invasiva… secondo alcune tradizioni celtiche, se entra in casa senza essere invitata può attirare energie negative. Ma dai, anche mia suocera è così.

🕷 La felce – In alcune credenze è legata agli spiriti del bosco. Se la tagli di venerdì 13… si dice che potresti aprire un portale. Verso dove? Boh. Spero non verso le Poste Italiane.

👻 La belladonna – Pianta bellissima, nome ingannevole. Tossica come l’ex che ti scrive solo quando Mercurio è retrogrado. In antichità era usata per rituali... e avvelenamenti. Ups.


🌿 Le Piante Portafortuna (che ti salvano il karma)

Rosmarino – In Sardegna si diceva: “Rosmarinu portat bonu caminu”
Brucia un rametto e scaccia le energie pesanti. In alternativa, usalo su una patata al forno: scaccerai la fame e l’ansia.

🌞 Iperico (Erba di San Giovanni) – Pianta solare per eccellenza. Scaccia spiriti, incubi e anche le persone pesanti (a patto che non le inviti a cena). Se oggi ti senti un po’ stregone: fanne un infuso. Magari vola.

🐝 Lavanda – Purifica, rilassa, protegge. Metti un sacchettino sotto il cuscino: sogni sereni e addio energie tossiche. Se sogni il tuo ex, però, cambia cuscino.


🔥 Rito Naturale Anti-Sfiga per Venerdì 13 (100% Dieghito style)

  1. Prendi una pianta aromatica (rosmarino, salvia o iperico).

  2. Bruciane un rametto con intenzione positiva.

  3. Dì ad alta voce:
    “Che questa fumata scacci la sfiga, l’invidia e i corrieri in ritardo.”

  4. Respira. Ridi. E vedi che già va meglio.


🌿 In conclusione…

Venerdì 13 può anche sembrare un giorno da evitare, ma noi – che della natura facciamo la nostra alleata – lo trasformiamo in un’occasione per sorridere, purificare l’aria e sentirci un po’ più connessi alla parte magica della vita.

E se oggi qualcosa va storto, dai la colpa alla luna…
O a quella felce che ti guarda storto in salotto. 🌕


Vuoi creare un kit anti-sfiga tutto naturale?
👉 Dai un’occhiata ai nostri oli, balsami e piante purificatrici: www.aadieghito.com